IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Savona insieme”: incontro sulle malattie terminali “Decisioni difficili alla fine della vita”

Savona. L’associazione Savona Insieme Onlus, che da quindici anni  assiste gratuitamente a domicilio i malati oncologici giunti alla fase ultima della loro malattia, organizza periodicamente degli incontri di aggiornamento per i suoi volontari.

Lunedì 21 marzo alle ore 17.30 nella sede di Via Untoria 6 a Savona, il Dottor Michele Gallucci  terrà una lezione dal titolo: “Decisioni difficili alla fine della vita”.

Il Dottor Gallucci, direttore della SIMPA (Scuola Italiana di Medicina e cure Palliative) si occupa da più di trent’ anni di malati terminali e della formazione degli operatori  sanitari che ad essi si dedicano.

Membro del direttivo della Consulta di bioetica e del Comitato per l’ etica di fine vita, è oggi uno degli esperti più competenti nel campo delle cure Palliative, sia per quanto concerne la pratica medica, sia per gli aspetti  relativi alla bioetica.

L’ incontro è destinato  ai volontari di Savona Insieme, ma è aperto ai medici, agli infermieri, agli operatori della nostra e di altre associazioni e a tutti i cittadini che siano interessati alle complesse tematiche del fine vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.