IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zanardi: “Una petizione di firme per chiedere le dimissioni del Vescovo Lupi”

Savona. Prosegue la battaglia di Francesco Zanardi per denunciare la presunta omertà della Curia savonese sui casi di pedofilia. “Domani mattina alle ore 11 l’associazione savonese delle vittime di pedofilia, consegnerà presso la Diocesi di Savona-Noli in piazza Vescovado 3 a Savona, la petizione di firme raccolta per chiedere che Vittorio Lupi, vescovo di Savona, si dimetta. Consegneremo anche un fascicolo “curriculum vitae di un vescovo al primo incarico” contenente la documentazione scambiata tra l’associazione e la curia senza però alcun esito” scrive Zanardi.

“Data l’omertà inconcludente della Diocesi di Savona – Noli, porteremo la questione savonese all’attenzione della Santa Sede e delle autorità ecclesiastiche. L’esposto denuncia, sarà curato da un avvocato laico abilitato dalla Sacra Rota. In virtù delle firme raccolte e delle evidenti inadempienze del vescovo Lupi, chiederemo alle autorità ecclesiastiche che venga sospeso a scopo cautelativo per tutto il corso dell’indagine ecclesiastica” conclude Zanardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sudor
    Scritto da sudor

    ah ah ah
    e quante firme avrà raccolto?
    ecco l’elenco delel firme:
    1) zanardi tizio
    2) zanardi caio
    3) zanardi pinco
    4) zanardi pallo
    5) zanardi cani-
    6) zanardi -cattì

    e poi nessun altro ha firmato!

    beh oramai la moda di firmare per fare dimettere qualcuno é esplosa a livello nazionale……

  2. Scritto da il liquidatore

    ma questo è di un egocentrismo quasi peggiore di quello dell’araldo!

  3. folgore
    Scritto da folgore

    Una petizione e raccolta firme per trovare un lavoro a Zanardi e chiedergli di lasciarci una volta per tutte in santa pace? no eh?
    Oramai è un classico azione pubblica e spettacolare, poi passano 3-4 settimane nessuno parla più di lui e zac altra intervista azione denuncia ecc.
    Ci ha provato con lo scampanellatore pazzo ma non aveva sortito l’effetto sperato e allora via alla petizione.
    Bisogna stare attenti e avvisare quelli del PD altrimenti si corre il rischio che uno vada a firmare da Zanardi convinto di farlo per le dimissioni del Premier!