IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Western League, Cairese: tre vittorie e una sconfitta nel concentramento di casa

Cairo Montenotte. E’ toccato al palazzetto di Cairo Montenotte fare da cornice alla terza tappa della Western League, una tappa dalla quale ci si aspettava parecchio in casa Cairese soprattutto dopo la prestazione opaca della scorsa settimana.

I giovani biancorossi hanno dimostrato di aver ritrovato una giusta concentrazione ed una buona dose di grinta, tanto da riuscire a portare a casa ben tre vittorie su quattro partite giocate. L’unica sconfitta è avvenuta per mano dell’Avigliana che è parsa la vera forza di questa edizione della Western League e che continua a viaggiare a punteggio pieno.

In fase di attacco la Cairese non si è comportata al meglio, eccezion fatta per Ceppi, che ha sempre “toccato lungo” in tutti gli incontri, e per Marsella e Bloise che in diverse occasioni hanno messo a segno le battute valide decisive.

Dopo la prima sconfitta contro l’Avigliana con il punteggio di 9 a 3, i giovanissimi biancorossi hanno messo a segno tre vittorie consecutive ai danni di Sant’Antonino, Novara e Vercelli recuperando così posizioni nella classifica finale.

Da segnalare una prestazione superba di Sulsenti in prima base e due ottime eliminazioni al volo del ricevitore Callegari, oltre ad un bellissimo out al volo all’esterno di Marsella. Anche in campo interno buone giocate: la neofita Panelli Sara dimostra di prendere sempre maggiore confidenza con il proprio ruolo di seconda base, tanto da realizzare un importante doppio gioco.

Per i cairesi l’ultimo sforzo prima della finale di Casalbeltrame del prossimo 6 marzo sarà la lunga trasferta di Senago, domenica 20 febbraio, alla quale parteciperanno anche Novara, Angels, Settimo e Senago.

A Cairo Montenotte, intanto, partirà sabato il corso per tecnici di baseball. Nelle 15 adesioni complessive ci saranno i cairesi Ferruccio Riccardo, Ceppi Gianluca e Lazzari Simone per il settore Baseball e D’Allò Arianna e Francesca Zanirato per il Softball Star Cairo.

I risultati del concentramento di ieri:
Avigliana Baseball – Cairese 9 – 3
Cairese – Sant’Antonino 7 – 2
Avigliana Baseball – Sant’Antonino 7 – 0
Vercelli Baseball – Avigliana Baseball 0 – 9
Sant’Antonino – Novara 6 – 0
Novara – Avigliana Baseball 0 – 12
Sant’Antonino – Vercelli Baseball 6 – 6
Novara – Cairese 0 – 4
Vercelli Baseball – Novara 3 – 2
Cairese – Vercelli Baseball 7 – 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.