Altre news

“Welcome you are in Liguria”, operatori a lezione di “turismo” a Noli

Noli

Noli. Porre al centro dell’attenzione il cliente, comunicare lo “spirito del Luogo”, dare valore alle risorse materiali e immateriali del territorio, queste le sfide dei docenti e dei corsisti di “Welcome you are in Liguria”, il progetto formativo rivolto agli imprenditori di Noli, che avrà inizio domani, alle ore 14.30, presso la Fondazione Sant’Antonio, Via Suor Letizia 25. Sono quindici operatori turistici, equamente suddivisi in uomini e donne, che saranno impegnati per cinquantadue ore nello studio e nell’approfondimento delle tecniche di marketing, delle lingue straniere, attraverso la conoscenza del territorio e la ricerca sociale.

I docenti che li accompagneranno in questo percorso formativo saranno: Danilo Bruno, Attilio Olivieri, Franco Laureri, Chiara Ghiringhelli, Claudio Varino e Marco Scagliarini. L’impegno degli esperti, coordinati dal tutor Monica Campana, è quello di valorizzare, attraverso i moduli del plus valore del territorio, dell’accoglienza del turista e del marketing il “brand Noli”, come luogo portatore di cultura, di tradizioni locali e d’immaginario collettivo. Il progetto sostenuto dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo Regione Liguria 2007 – 2013 Asse I “Adattabilità” è mirato a sostenere la realizzazione d’interventi di formazione, allo scopo di favorire lo sviluppo delle politiche di accoglienza turistica.

L’iniziativa regionale risponde all’esigenza di incentivare la realizzazione di sistemi turistici locali a forte valenza culturale potenziando la capacità di accoglienza territoriale, sia in termini qualitativi sia in termini quantitativi, e di sostenere conseguentemente lo sviluppo economico e sociale del settore. Il soggetto capofila di Welcome you are in Liguria è il Centro di Formazione Turistica Alberghiera “Elio Miretti”– di Varazze che si avvale della professionalità di 5 Istituti Secondari Superiori a specializzazione Turistica e di 7 Enti di formazione liguri accreditati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.