IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capo Santo Spirito, Vesco: “Nuove fermate per Ceriale e Borghetto” (foto) foto

Ceriale. “Un accordo con Trenitalia per favorire gli spostamenti ferroviari dei cittadini di Ceriale e di Borghetto dal 14 febbraio al 30 giugno prossimo per il ripristino della strada Aurelia compresa tra Borghetto e Albenga, a seguito di una frana”. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco nel corso di un incontro a Ceriale, al quale hanno preso parte anche il sindaco Ennio Fazio, il coordinatore del Pd Alberto D’Appolito ed alcuni consigliere della minoranza.

“A partire dal 14 febbraio  – ha comunicato l’assessore Vesco –  il treno  regionale 11381 che circola dal lunedì al venerdì con partenza da Albenga alle 18.14 e arrivo a Genova Principe alle 19.47,  partirà da Albenga con 4 minuti d’anticipo ed effettuerà fermate straordinarie anche a Ceriale e a Borghetto Santo Spirito. Inoltre il regionale 2524 che circola dal lunedì al venerdì con partenza da Genova Principe alle 16.26 e arrivo ad Albenga alle 17.46, effettuerà una fermata straordinaria a Ceriale, arrivando ad Albenga tre minuti dopo.”

9 mila euro il costo totale dell’operazione, interamente messi a disposizione dalla Regione Liguria, frutto delle sanzioni fatte a Trenitalia, a causa dei disagi sulla rete regionale causati da ritardi e scarsa pulizia sui treni.

“Oggi ho potuto toccare con mano il disagio provocato dal cantiere di Capo Santo Spirito per i cittadini di questo comprensorio – prosegue Vesco – Era doveroso da parte della Regione Liguria intervenire su Trenitalia per avere fermate aggiuntive in particolare negli orari serali e pomeridiani di punta. Credo che sarà un servizio utile per i Comuni di Borghetto e Ceriale soprattutto con l’arrivo dell’estate”.

L’assessore regionale Enrico Vesco ha ribadito che la Regione è disponibile a prorogare questo servizio in caso di un possibile slittamento sulla tempistica di conclusione dei lavori a Capo Santo Spirito.

Domani mattina inoltre l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita presenterà al vaglio della giunta regionale l’accordo stipulato la settimana scorsa, che prevede lo sconto del 25% sulla tratta di autostrada A10 tra Borghetto e Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.