IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Invernale delle 2 Isole: la seconda fase si apre nel segno di Brancaleone

Alassio. L’apertura ad Alassio della seconda fase del Campionato Invernale delle 2 Isole è stata salutata da una bella giornata di sole, presa in prestito dalla prossima stagione primaverile. Un ottimo scenario per l’unica prova, disputata nella giornata di ieri.

Una brezza leggera da sud, con mare calmo, ha visto trionfare l’imbarcazione Brancaleone dell’armatore Ciro Casanova, nella categoria Orc Club e Irc Standard, mentre Armens di Gian Piero Francese ha primeggiato nella Gran Crociera e Seconda Sera di Roberto Torielli nella categoria Libera.

Diversa l’ambientazione questa mattina: una fitta pioggia e una rigida temperatura hanno costretto a terra gli equipaggi. La partenza, slittata di oltre un’ora, è stata data alle 13 quando Giove Pluvio ed Eolo si sono messi d’accordo per un freddo vento da nord-nord/est di 5 metri di intensità, che ha consentito di disputare l’ultima prova del fine settimana.

Nella classe Libera nessuno al traguardo; nella classe Gran Crociera successo di Giuba; nelle classi Orc e Irc nuovo sigillo di Brancaleone.

Pertanto, nella classe Orc Club conduce Brancaleone (Ciro Casanova) a quota 2, davanti a Alvorada (Piero Sighicelli) e Leoni da Mare 2 (Francesco Ronzoni) a quota 5, Gambalunga (Roberto Agosti) a 8, Break Fast (Mario Masserelli) a 11.

Nell’Irc Standard primo posto per Brancaleone (Ciro Casanova) a 3; seguono Beatrice (Erasmo Carlini) a 4, Alvorada (Piero Sighicelli) a 5, Gambalunga (Roberto Agosti) a 9, Aile Blanche (Simone Eandi) a 12, Break Fast (Mario Masserelli) a 13, Fox (Mario Abrami) a 16.

Nella Gran Crociera al vertice ci sono Armens (Gian Piero Francese), Giuba (Giovanni Gerosa) e North Wind (Maria Teresa Orecchia) a 4; Nikyta (Edoardo Boido) e Horizon (Doriano Boscolo) seguono a 9; poi altre quattro imbarcazioni.

La classe Libera è dominata da Seconda Sera (Roberto Torielli) a 5; alle sue spalle Bric Paluc (Giovanni Saccomani) e Isabella (Roberto Cicogna) a 8.

L’appuntamento è ora fissato a Loano per sabato 12 e domenica 13 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.