IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Giorgio Poggi fa sua la Cannes International Finn Week

Albenga. Dopo sette prove e uno scarto l’albenganese Giorgio Poggi si aggiudica la Cannes International Finn Week.

I settantaquattro atleti iscritti nell’ultima giornata di gare hanno disputato due regate. Poggi, portacolori della SV Guardia di Finanza, grazie al primo e terzo posto di giornata, ha conquistato il gradino più alto del podio passando dal quarto al primo posto con 19 punti, frutto dei seguenti parziali: 2-9-3-1-(dnf)-1-3.

Secondo a un punto di distacco francese Thomas Le Breton, seguito dal connazionale Jonathan Lobert. Giornata no per Filippo Baldassari che con un rdg e dsq scivola dal 5° al 21° posto. Così gli altri italiani: 59° Pietro Piram, 63° Fabio Perruchetti e 69° Giuseppe Di Stefano.

La manifestazione è stata organizzata dallo Yacht Club de Cannes. Era presente sul posto il tecnico federale Luca Devoti.

Questi i primi 15 classificati:
1° Giorgio Poggi (Ita) 19
2° Thomas Le Breton (Fra) 20
3° Jonathan Lobert (Fra) 25
4° Jan Kurfeld (Ger) 34
5° Timo Hagoort (Ned) 38
6° Pal Gaszton (Hun) 42
7° Laurenyt Hay (Fra) 62
8° Vitaly Rozhkov (Rus) 65
9° Florian Raudachl (Aut) 69
10° Mathias Miller (Ger) 71
11° Uli Breuer (Ger) 75
12° Jorgen Svendsen (Den) 81
13° Beliczay Marton (Hun) 83
14° Haris Papadopoulos (Cyp) 85
15° Kaspar Andresen (Den) 90

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.