IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, poiana plana su un campo da tennis: soccorsa dall’Enpa

Più informazioni su

Varazze. Una bellissima poiana è caduta in un campo da tennis sulle alture di Varazze. Il grosso volatile, un maschio in difficoltà, è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali e sottoposto alle cure del caso. Si tratta di uno degli 11.000 rapaci, recentemente censiti dal Parco del Beigua, che transitano ogni anno sul massiccio montuoso, che si sta rivelando di grande importanza per le rotte migratorie degli uccelli.

Grazie ad un accordo di collaborazione con la Provincia di Savona, che eroga un contributo annuale che copre parte delle ingenti spese, i volontari dell’Enpa nel 2010 hanno soccorso, curato, riabilitato e liberato quando possibile, 1.118 animali selvatici.

“Nessun aiuto invece finora dai parchi ed aree protette regionali – è il commento dell’Enpa – che pur hanno tra i loro compiti fondamenti la tutela della fauna ma che, oltre a convegni, escursioni, manifesti e raffinate brochure, non hanno ancora organizzato il soccorso dei soggetti feriti e in difficoltà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.