IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Delfino a vescovo Lupi: “Non si dimetta, lasci pur grattar dov’è la rogna!”

Varazze. “Nella mia qualità di sindaco della comunità varazzina, che ha radicate e antiche tradizioni di culto e ospita numerosi ordini e istituti religiosi, credo sia mio dovere testimoniare, a nome mio personale e di tutta l’amministrazione, la più convinta solidarietà ad un pastore certamente attento e premuroso, irreprensibile e integro, per il vile attacco cui viene da tempo sottoposto”. A dirlo è il primo cittadino di Varazze, Giovanni Delfino, rivolgendosi al vescovo Lupi, da tempo criticato per aver coperto presunti episodi di pedofilia avvenuti nella diocesi savonese.

“Sono molti i varazzini che come me sono stati a scuola dai preti, in parrocchia, all’oratorio o al collegio senza essere mai stati molestati da alcuno e che ricordano anzi figure di sacerdoti e maestri di altissimo valore culturale e morale che hanno educato al bene intere generazioni. Se poi nella società vogliamo cercare e trovare il male possiamo trovarlo ovunque, financo nei tribunali e nelle sacrestie, ma questo non deve servire a nessuno per trarne vantaggio personale e
trovare una ragione di vita nel diventare protagonista mediatico” prosegue Delfino rivolgendosi presumibilmente a Francesco Zanardi che da tempo ha chiesto al vescovo di dimettersi dai suoi incarichi.

“Pertanto invitiamo Sua Eccellenza a non aderire alla richiesta di dimissioni ma a continuare a lavorare con la stessa serietà e con lo stesso impegno sino ad ora profuso al servizio della Diocesi e della comunità ecclesiale a Lui affidata. Per dirla con Dante… ‘lasci pur grattar dov’é la rogna’!” conclude Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.