IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Baglietto: i lavoratori chiedono garanzie al liquidatore

Varazze. Garantire alla nuova proprietà dei Cantieri Navali Baglietto l’immediata disponibilità degli scafi in costruzione. Lo chiedono i sindacati al liquidatore dell’azienda navale, Federico Galantini. “I lavoratori – spiegano i sindacalisti – sono pronti a ogni azione per impedire che la costruzione dello scafo giacente, elemento vitale per la rinascita del sito produttivo, sia svenduto e portato altrove per meri interessi economici a scapito di tutti i dipendenti e dell’indotto”.

Il prossimo primo marzo, intanto, il competente Tribunale di La Spezia esaminerà i sette ricorsi, presentati da una minoranza di creditori dei Cantieri Baglietto, dopo che a metà dicembre dello scorso anno il 75% circa ha accettato il piano presentato dal curatore Galantini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.