IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Usura, violenza sessuale e minacce: assolto 59enne pietrese

Savona. E’ stato assolto da tutti i capi di imputazione “perchè il fatto non sussiste”. Angelo Ferrara, 59 anni, di Pietra Ligure, era accusato di usura e minacce, oltre al reato di “esercizio abusivo del credito”. L’uomo, difeso dall’avvocato Simona Carrera, è stato assolto questa mattina dal Tribunale di Savona. A carico del 59enne anche una presunta violenza sessuale compiuta ai danni di una donna che si era rivolta all’uomo per un prestito.

L’accusa aveva chiesto nei suoi confronti una condanna di 3 anni e 4 mesi ed 12 mila euro di multa. A suo carico erano stati raccolti elementi di prova su prestiti concessi dall’uomo a tassi di interesse elevatissimi, un impianto accusatorio che è stato smontato nel corso del procedimento penale arrivando alla sentenza di assoluzione per l’imputato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.