IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbe, i tagli e l’alluvione non prosciugano le casse comunali: bilancio positivo

Più informazioni su

Urbe. Casse comunali che “piangono”, a causa dei tagli imposti e, in alcuni casi, di fenomeni alluvionali che hanno richiesto, e richiedono, interventi speciali. Come è accaduto ad Urbe dove, però, assicura l’amministrazione comunale, il bilancio di previsione che si è andati ad approvare risulta positivo.

“Le risorse in entrata, non ci consentiranno grandi cose, ma ci permetteranno una tranquilla conduzione del Comune ed una efficace erogazione dei servizi, senza dover gravare sui cittadini con l’aumento dei tributi”, precisa il sindaco. Nel corrente anno, saranno eseguite opere per una spesa di circa 500 mila euro. Nello specifico: lavori di ricostruzione di via Marasca (euro 260.000); potenziamento acquedotto Vallescura (99.000); rifacimento acquedotto Chiavarino (47.000); manutenzione straordinaria impianti fognari (20.000); manutenzione straordinaria acquedotti (10.000); manutenzione per danni alluvionali (40.000); interventi nelle aree attrezzate (San Pietro_Acquabianca, 40.000)

“Nell’elenco non sono state conteggiate le opere di ripristino dei danni alluvionali che si andranno a compiere in base all’entità dei contributi erogati dei quali saremo informati a giorni – precisa il sindaco – Queste riguarderanno soprattutto gli impianti di depurazione e la messa in sicurezza degli argini del fiume. Per questa nostra saggia gestione dell’attività amministrativa desidero rivolgere un sentito grazie al responsabile dottor Di Bella, alla ragioniera, all’assessore al Bilancio, auspicando di poterla continuare nei prossimi anni per portare a felice compimento le iniziative previste dal nostro programma elettorale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Bene.