IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Uni Leo 4 Light”: sabato e domenica i Leo in piazza per sostenere i ragazzi disabili

Più informazioni su

Liguria. I Leo Club gemelli di Albenga e Alassio scendono nuovamente in piazza, Sabato 26 e Domenica 27 Febbraio, in occasione della Giornata Nazionale Leo 2011. Durante le due giornate, i giovani Leo offriranno – come altri 4000 ragazzi in 400 piazze in tutta Italia – una retina da 1 kg di arance siciliane biologiche per raccogliere fondi a favore del progetto “Uni Leo 4 Light”, che prevede la raccolta di 600.000 euro da destinare alla realizzazione di postazioni di studio altamente specializzate e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista, non vedenti, ipovedenti e dislessici in modo che possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

“Dopo il grande successo riscosso nelle festività natalizie con i consueti pandorini, siamo pronti a scendere nuovamente in piazza per raccogliere fondi per il nostro Tema Operativo Nazionale”, dichiara Cristiano Bosco, Presidente del Leo Club Albenga.

“Ringraziamo istituzioni quali i Comuni di Albenga e Alassio, per lo spirito di collaborazione sempre presente, e i Lions Club del territorio, quali il Lions Club Albenga – Host, il Lions Club Alassio e il Lions Club Garlenda – Valle del Lerrone, per il loro grande supporto. Siamo certi che Albenga e Alassio, come già dimostrato ampiamente in passato, sapranno rispondere affermativamente al nostro appello e, ancora una volta, sostenere la nostra iniziativa”.

Sabato 26 Febbraio, a partire dalle ore 15.00, i volontari del Leo Club Albenga e del gemello Leo Club Alassio saranno in Piazza IV Novembre ad Albenga. Il giorno dopo, a partire dalle ore 15.00, il loro banchetto si troverà invece in Piazza Matteotti ad Alassio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.