IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una spiaggia di Loano come tappa per i crocieristi della Costa: “Ci stiamo lavorando” foto

Loano. La spiaggia di Loano come tappa per i tour dei crocieristi in vacanza con la Costa. L’arenile loanese potrebbe diventare una delle escursioni a catalogo a disposizione dei clienti della compagnia. Dopo tanto parlare diventa una possibilità concreta: del resto la società ha già espresso da tempo l’interesse per individuare una spiaggia da far gustare ai crocieristi che vorrebbero trascorrere una giornata sul litorale savonese.

Lo stesso direttore generale Giovanni Onorato ha frequentato durante l’estate il Bfly Beach Club di Loano, il complesso balneare marchiato Zeffirino Belloni proprio come sono targate Zefirino svariate iniziative culinarie sulla flotta Costa. Anche il dg Onorato aveva detto “è possibile” a proposito della spiaggia di Loano. Andrea Tavella, direttore commerciale della compagnia di navigazione, oggi a bordo della nave Costa Pacifica per la presentazione del nuovo catalogo, sulla stessa ipotesi loanese rimane sibillino: “Ci stiamo lavorando”.

“La stagione 2012 partirà con un grande gioiello della flotta Costa che si chiamerà Costa Fascinosa: sarà lanciata nella tarda primavera del 2012 e sarà un nuovo punto di riferimento di Costa nel panorama delle offerte di nuove esperienze in Italia e nel mondo”. Così spiega Tavella, argomentando anche sull’italianità tipica della Costa, che si sviluppa in 9 porti della penisola: “Sull’italianità abbiamo già sottolineato il Premio Leonardo che ci è stato assegnato poche settimane fa dal presidente Napolitano. Qualità Italia 2010 significa ribadire la qualità e l’eccellenza di Costa, grande esportatrice di italianità nel mondo”.

“Savona con il Palacrociere è un punto di riferimento nel servizio che viene dato ai clienti. Nella programmazioni 2012 abbiamo parlato di un’ampia programmazione invernale, con tante navi tutte da Savona, saranno 5 le navi diverse. Questa programmazione destagionalizza offre l’opportunità di andare in vacanza 12 mesi l’anno partendo da Savona e avendo a disposizione mete alternative. Puntiamo su Savona e su questo terminal che avrà bisogno di un ulteriore messa a punto per poter arrivare a dare i servizi che i clienti richiedono” dice Tavella.

“Nel 2012 Costa offrirà oltre 2200 escursioni in tutto il mondo. Savona è una delle destinazioni importanti soprattutto per il transito e su Savona avremo una gamma di offerta molto ampia sia nel Savonese che nel Genovese come tradizione di Costa” conclude Andrea Tavella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.