IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una poesia “savonese” firmata dal vincitore del Festival di Sanremo

Savona. Ecco la poesia che il vincitore della 61esima edizione del Festival di Sanremo ha dedicato tempo fa alla libreria Ubik di Savona. “Io queste voci, queste parole sostengo lievi appena appena impresse e non conosco di questi segni il senso: mi fido, ne sorrido, godo quando una mano mi apre e mi scorre: ho come un moto d´orgoglio ma non è mio veramente nessun foglio, io sono solo un lontano parente Libero, Libro, Lib, Amore e Vita. Che si parli di `dei´, o di miserie non è giusto, non è una cosa seria che me ne arroghi il merito, non vale: io non ho un cuore ed è il cuore la sola misura di tutto quel che vale”. Insomma, un omaggio “savonese” da parte di un poeta cantautore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.