IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una cagnolina ed alcuni volatili avvelanati a Mallare: la denuncia dell’Enpa

Mallare. La Protezione Animali savonese segnala un avvelenamento di animali verificatosi in via IV Novembre a Mallare. Le vittime sono alcuni volatili ed un cane di proprietà, la bestiola, una femmina che si trovava nel giardino di casa, è sta subito portata dal veterinario e forse si salverà. “Il fenomeno è purtroppo frequente in Valle Bormida (soprattutto a Cairo e Carcare) e questo incivile comportamento mette in pericolo anche l’incolumità delle persone” dicono dall’Enpa.

“Abbiamo già pubblicato – precisano i volontari della Protezione Animali – un triste elenco degli avvelenamenti in provincia per tenere informati animalisti e proprietari di cani e gatti. Ora chiederemo al Comune di provvedere alla bonifica dell’area, come prescrive una recente ordinanza del Ministero della Salute. Le Guardie Zoofile dell’associazione stanno svolgendo gli accertamenti per individuare i responsabili. Chi può dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a savona@enpa.org o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia Forestale e di Finanza, incaricati di perseguire i maltrattamento di animali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.