IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un biglietto unico per i musei della provincia: proposta del Museo Archeologico di Noli

Più informazioni su

Noli. Questa mattina il Museo Archeologico diffuso di Noli ha proposto all’Ufficio Musei della Provincia l’attivazione di un tavolo tecnico per giungere in breve tempo alla definizione di un biglietto integrato fra i principali musei provinciali (Noli, Finale Ligure, Albenga, Savona,Toirano e relative grotte).

“Questo progetto, realizzato già in molte città italiane e non solo, potrebbe essere accompagnato dalla gratuità dell’utilizzo dei mezzi pubblici, favorendo quindi anche la riduzione di CO2, nonchè da eventuali sconti in negozi e in genere esercizi commerciali – spiega Danilo Bruno del Museo Archeologico diffuso di Noli – A nostro parere, è indispensabile giungere alla definizione di un nuovo volto del turismo indirizzato verso la cultura con particolare riferimento al periodo romano e paleocristiano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.