IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Berlangieri: “Sostenere sviluppo con piena collaborazione agli operatori”

Liguria. Nessuna “rigidità nell’applicazione delle nuove norme regionali sulla ricettività extra alberghiera” e disponibilità “a concedere proroghe e a rivedere i punti ritenuti critici dalla categoria”. Come già all’assemblea di quattro giorni fa alle Cinque Terre, anche ieri, da La Spezia, l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri ha garantito “collaborazione piena agli operatori, per un sostegno pieno allo sviluppo turistico”.

Ospite di Confartigianato, alla sala “Marino Banci”, Berlangieri ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo “Ricettività diffusa e nuove tendenze del fenomeno turistico alla Spezia” ed ha confermato che “la maggiore concentrazione di strutture extra alberghiere in Liguria è proprio alla Spezia”. L’associazione spezzina della piccola e media impresa ha presentato all’assessore esperienze positive di consorzi marittimi, affittacamere, ostelli, stabilimenti balneari, guide turistiche, ristoranti che vivono con il turismo, a conferma del rinnovato fermento che si respira anche alla Spezia città, e non più solo in Riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.