IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trio “rosa” d’eccezione per la Fionda: Gabanelli, Satragno e Fagnani

Albenga. Sono iniziati i preparativi dei Fieui di caruggi per la quinta edizione del premio Fionda di legno, che sarà consegnato da Antonio Ricci a Milena Gabanelli sabato 5 marzo. “Ci stiamo accingendo a imbandierare con i nostri stendardi tutto il centro storico ” raccontano con entusiasmo Azzurro Radini e Michele Prisciandaro. “Vogliamo che la città senta suo questo evento che sta diventando sempre più importante. Il Sindaco ci ha assicurato la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e noi, da parte nostra, stiamo mobilitando tutti gli amici dei fieui …”.

Intanto cresce l’attesa per sapere chi saranno gli ospiti dello spettacolo che accompagnerà la consegna del premio. Gino Rapa, che è l’ ideatore della manifestazione, si lascia sfuggire qualcosa: “Avremo con noi due artiste e, soprattutto, due donne straordinarie: Danila Satragno e Marisa Fagnani. La Satragno, vocalist di Fabrizio De Andrè e cantante jazz di fama europea, è stata ieri ospite di Paola Perego, su Rai 1, per presentare il suo libro “Voglio cantare” edito da Sperling, presentato recentemente dal Tg 1 e dal mensile Panorama. Marisa Fagnani, con la sua inseparabile chitarra, è ospite abituale del Fairmont di Montecarlo e sarà tra i protagonisti dello spettacolo teatrale Nome: Fabrizio, Cognome: De Andrè in scena al teatro Ambra di Albenga il prossimo 14 Marzo. Due presenze davvero importanti e gradite”.

Ma le sorprese a quanto pare non si fermeranno qui. Qualcosa di grosso, a quel che si dice, sta bollendo in pentola, o meglio nella damigiana, trattandosi dei fieui di caruggi. “Prossimamente diremo qualcosa di più …” conclude con aria sorniona Dino Vio, il re della cantina di Vico del collegio “Per ora facciamo un bel brindisi alla Fionda e ad Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.