IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tribunale, partita la riorganizzazione dei giudici

Savona. Nell’ambito del giro di trasferimenti che ha coinvolto anche gli uffici giudiziari savonesi è tornata oggi a prestare servizio presso l’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona Florenza Giorgi. Il giudice Barbara Romano andrà ad occupare la sezione civile del Tribunale di Albenga. Al Fallimentare andrà invece Rosario Ammendolia, che si è aggiudicato il concorso per l’incarico.

La nuova riorganizzazione dei giudici voluta dal presidente del tribunale di Savona, Giuseppe La Mattina aveva scatenato una polemica sfociata a novembre con la sentenza del tar del Lazio che accoglieva il ricorso di Ammendolia contro il Csm e i criteri adottati dal presidente La Mattina per i concorsi dei due posti al tribunale civile. Il giudice Ammendolia, secondo la sentenza del Tar, non andrà ad Albenga indicato dal primo organigramma del presidente, mentre per la posizione della Romano, che non ha presentato ricorso al tribunale amministrativo, non sono state evidenziate incompatibilità in merito al nuovo ruolo giudiziario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.