IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferimento Piaggio, dg Eligio Trombetta: “Interessati al sistema aeroportuale”

Finale Ligure. “Per noi è un’esigenza industriale fondamentale e quindi lavoriamo sull’obiettivo del trasferimento. Quello di oggi è stato un incontro necessario in Regione con il coinvolgimento dei Comuni impegnati per competenza nel progetto”. E’ il commento a caldo del direttore generale di Piaggio Aero Industries, Eligio Trombetta, dopo l’incontro sullo spostamento dello storico impianto produttivo da Finale Ligure a Villanova d’Albenga.

L’interesse dell’azienda, sempre impegnata nello sviluppo del velivolo di punta P180 Avanti II, è quello soprattutto di fronteggiare il mercato con progetti di diversificazione produttiva. Un’occasione che si sposa con il trasloco nelle aree di Villanova, prossime all’aeroporto “Panero”. La Piaggio ha già mostrato interesse collaborativo verso la realtà aeroportuale ligure: “Abbiamo avviato negli ultimi mesi dell’anno scorso alcuni approfondimenti-tecnici operativi sul sistema aeroportuale regionale – spiega il dg Eligio Trombetta – Vogliamo individuare soluzioni nell’ambito del sedime aeroportuale per le nostre esigenze di medio-lungo termine collegate al lancio di nuovi programmi aeronautici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.