IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferimento Piaggio, Burlando: “Le modifiche non comportano aumenti di volume”

Finale Ligure. Impressioni ottimistiche anche da parte del governatore Claudio Burlando sugli esiti dell’incontro per il trasferimento Piaggio. “L’azienda ci ha comunicato di voler cominciare i lavori a Villanova dal mese di marzo – afferma il presidente regionale – Vogliono rivedere alcuni aspetti dell’operazione finale, che non comporta aumenti di volume nelle parti abitative e su questo punto del resto la Regione non intende rivedere la propria posizione. Si tratta di proposte che riguardano l’inserimento di funzioni pubbliche e servizi, soprattutto scuole”.

La collocazione del polo scolastico unificato sarebbe strategica. “Il bacino d’utenza delle scuole superiori è alto. I ragazzi che usano il treno troverebbero comodo l’arrivo in stazione. Lo spostamento dell’Aurelia a monte creerebbe, a fianco dei binari, un corridoio gomma-ferro piuttosto interessante” dichiara Burlando, che aggiunge: “Abbiamo deciso di convocare una riunione con gli assessori Fusco e Paita e, insieme ai tecnici, fare il punto. Tra poche settimane daremo il nostro parere. Lo sblocco del trasferimento a Villanova della Piaggio è comunque una notizia molto importante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.