IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico a Savona: il Comitato Albamare chiede incontro con l’assessore Paita

Savona. “Abbiamo chiesto un incontro con l’assessore regionale Raffaella Paita per parlare di traffico nell’area Albisola Savona, ed in particolare del casello Albamare. La situazione di traffico intorno a Savona è molto grave, e lo è da molti anni. E’ il punto di maggior criticità dell’intera Liguria” A dirlo è Paolo Forzano, presidente del Comitato Casello Albamare.

“Il consiglio comunale di Savona, ed i consigli comunali di altri 13 comuni del comprensorio hanno fatto delibere a favore di Albamare. L’Aurelia bis in cantiere darà un contributo a sollevare la situazione. Ma non basta! Ci vuole di più! Il Presidente Burlando si è espresso a favore, promettendo anche il suo appoggio economico nel realizzare uno studio di fattibilità preliminare a conferma di quello da noi predisposto. Vediamo l’appoggio della regione all’Albenga-Predosa, opera convincente, ma molto proiettata nel futuro, e comunque interessa un’altra area rispetto al traffico locale savonese. Auspichiamo quindi un sollecito incontro con l’assessore Paita,subentrata recentemente nella funzione di assessore, per parlare di traffico  Albisola-Savona e circondario” conclude Paolo Forzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.