Economia

Tpl, Vesco attacca Marson. L’assessore provinciale: “Pronto a fare tecnico di Amt…”

Terminal tpl autobus savona stazione

Savona. “Il taglio al trasporto pubblico locale è dovuto alle decisioni del governo e questo l’assessore Marson dovrebbe saperlo…Mi ha stupito la sua lettera, anche perchè non è vero che la Regione non ha sostenuto il savonese. Ricordo a Marson il forte sostegno ricevuto quando era presidente di Acts, abbiamo rinviato l’accorpamento dei bacini e abbiamo erogato risorse in aiuto alle aziende del savonese”. E’ intervenuto così l’assessore regionale Enrico Vesco sulla delusione fatta trapelare dai vertici di Tpl Linea in merito all’incontro in Regione che ha delineato i tagli per il trasporto pubblico regionale.

Assente, appunto, l’assessore provinciale Paolo Marson: “E’ impossibile garantire le stesse risorse che in passato e questo Marson lo sa bene. Serve quindi un atto di responsabilità comune che mi auguro porti ad un accordo regionale. Non vorrei che l’assessore Marson, papabile candidato sindaco per Savona, aizzasse la difficile situazione del trasporto pubblico ligure come un’arma di battaglia politica, nel tipico stile della campagna elettorale” ha commentato ancora Vesco.

L’assessore provinciale, interpellato da IVG.it, ha voluto così replicare alle parole di Vesco: “Pronto a fare il tecnico di Amt e a rinunciare a fare l’assessore o a dire no a chi mi chiede di fare il sindaco…” ha risposto Marson con una battuta.

“Non c’è stato il coraggio di prendere il toro per le corna, facendo una operazione più vasta di razionalizzazione e ottimazione del servizio e dell’organizzazione del trasporto regionale. Così a fronte di tagli nazionali si è provveduto ad un piano iniquo, che anzichè dare un cambio di rotta alle aziende in perdita si è andati a danneggiare quelle efficenti e che in questi anni hanno condotto azioni di risanamento senza diminuire il servizio o tagliare personale, e aumentando il parco mezzi, questo si potrà fare anche a Genova o no?…” ha risposto Marson.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.