IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl: la Regione conferma taglio di 1,7 mln

Più informazioni su

Savona. Per Tpl Linea ed il trasporto pubblico locale savonese è stato confermato il taglio di 1 mln e 750 mila euro. E’ quanto è emerso nel faccia a faccia tra l’assessore regionale Enrico Vesco, aziende di trasporto, sindacati, ed enti locali. Non sono state accolte le richieste di vedere riconosciuti gli sforzi di risanamento e bilancio fatti negli ultimi due anni da Tpl rispetto ad altre aziende liguri, con l’assessore provinciale Paolo Marson, che non ha preso parte all’incontro, in forte polemica con il collega Vesco.

Salvo altre soluzioni di supporto da trovare nel bilancio regionale per Tpl Linea resta il “fondino” di 550mila euro destinato per il personale vicino all’età pensionabile. Una cifra che per Tpl e sindacati dovrà essere “flessibile”, anche per miglioramenti nel servizio e la possibile assunzione di nuovo personale. Parte delle risorse potrebbero inoltre essere destinate alla vertenza in atto sugli scatti di anzianità nell’ambito dei contratti di formazione lavoro, che riguarda 90 autisti per un totale di 250 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.