IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, nuove norme per la ZTL e conferimento dei rifiuti

Toirano. Nuove norme per la zona a traffico limitato del Comune di Toirano. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato nella sua più recente seduta la perimetrazione della ZTL con alcune novità sui permessi di transito e sulle modalità di circolazione, con possibilità di controllo delle infrazioni tramite il sistema di telecamere in corso di installazione ai varchi di accesso.

La Polizia Municipale disporrà di un sistema di videosorveglianza per il centro storico e per altri punti sensibili del Comune, di un pannello a messaggio variabile per le informazioni relative anche alla viabilità dell’area grotte, di un computer portatile per la gestione operativa su strada e nella sede distaccata di Carpe oltre a segnaletica luminosa specifica attivabile in concomitanza con l’uscita delle scuole della sede Braiassa al fine di ridurre la pericolosità dell’intersezione.

Oltre ai controlli periodici sull’autotrasporto, la Polizia Municipale verrà impiegata per il rispetto delle norme regolamentari, ambientali ed edilizie; a tale proposito, con la collaborazione dell’Ufficio Ambiente, sono state affisse le nuove disposizioni riguardanti le modalità di conferimento dei rifiuti e per aumentare la raccolta differenziata. Inoltre per la Polizia Municipale sono state ottimizzate le procedure per la presentazione delle denunce e il rilascio dei permessi provvisori di circolazione.

In questi giorni i messi comunali inquadrati nel Servizio Grotte stanno procedendo alla consegna delle nuove tessere elettorali presso le abitazioni dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.