IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Apa (Uilm): “Importante investimento, utile ai livelli occupazionali”

Vado Ligure. Istituzioni regionali e politica nazionale “potrebbero far molto per la Liguria, ma di questi tempi appaiono lontane dalla realtà”. Lo ha sottolineato il segretario generale della Uilm di Genova, Antonio Apa, a margine dell’attivo dei metalmeccanici Uil a Genova.

Apa ha lanciato “un grido d’allarme da parte del sindacato metalmeccanico: le istituzioni provinciali e quella regionale sembrano non accorgersi di tante opportunità, ad esempio, che è tuttora bloccata la fase di ampliamento della Tirreno Power a Vado Ligure. La conferenza dei servizi che doveva sbloccare le ultime procedure è stata di nuovo rinviata e questo significa un rallentamento di un importante investimento sul territorio della provincia di Savona utile ai livelli occupazionali ed ad un potenziamento della stessa Ansaldo Energia, una società che sta soffrendo i contraccolpi come commesse sul mercato estero per la crisi mediorientale. Ragione in più, perché si creino le condizioni di un recupero a livello interno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    t power vuole
    costruire un gruppo totalmente nuovo , e , quando avra’ il via fermera’ e rifara completamente i due vecchi ,,,e’ come passare da una macchina euro 0 ad una euro5 ,piu’ centinaia di posti di lavoro seri…

  2. Scritto da Marta C.

    A mio avviso affossare una possibilità come quella della centrale di Vado Ligure significa affondare Savona.
    Concordo con Iosif meglio una centrale nuova che una vecchia.

  3. Scritto da Resist

    @Iosif,
    non so se una pugnalata sia meglio di una fucilata….sempre all’altro mondo vai!!!
    L’economia seria per un rilancio della nostra comunità è quella ecocompatibile…nelle altre soluzioni c’è solo sofferenza.

  4. Iosif
    Scritto da Iosif

    Questa è un’occasione unica per il rilancio della provincia, sia sotto il profilo occupazionale che ambientale in quanto una centrale nuova è meglio di una vecchia.

  5. Scritto da Resist

    NON vogliamo farci avvelenare dalle centrali a carbone!!!!!
    Se vogliono fare investimenti li facciano per energie PULITE
    I Lavoratori devono pensare in primo luogo alla SALUTE delle loro famiglie.
    La Salute non può essere oggetto di baratto.
    Per chi non è convinto può leggere cosa dice il Premio Nobel Rubbia delle centrali a Carbone.