IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro a volo, campionato regionale: Flavio Di Vita primo tra i Terza Categoria

Onzo. Lo scorso fine settimana si è disputata sui campi del TAV Ventimiglia la terza prova del campionato regionale d’inverno di Fossa Olimpica 2011.

Record di tiratori, con ben 115 presenze in rappresentanza ben 10 associazioni sportive dilettantistiche che si sono confrontati sulle due Fosse Olimpiche, fiore all’occhiello del tiro a volo in Liguria.

La gara, gestita egregiamente dal presidente Gino Spigolon, coadiuvato dall’onnipresente e competente Libero Allavena, è stata molto equilibrata tanto da terminare con 33 tiratori racchiusi in un distacco di soli 5 piattelli. Il tiratore del TAV Ventimiglia, Gianantonio Boccia, qualifica Veterani, si è aggiudicato la vittoria individuale con il risultato di 48/50 ed ha contribuito non poco al successo della propria squadra sulle avversarie.

Buona prova del TAV Priama di Albisola Superiore che, contenendo il distacco, mantiene la testa della classifica a squadre allungando sulle dirette inseguitrici.

Il casarzese Andrea Boeri, appartenente al settore giovanile, conquista il secondo posto assoluto e si porta al comando della classifica di categoria.

Ottimi risultati anche per Guglielmo Schenardi di Imperia che, con 46/50, tiene saldamente la vetta della categoria Eccellenza e per il vincitore di giornata della Terza Categoria Flavio Di Vita di Onzo, il quale con un perentorio 44/50 (24/25 all’ultima serie) ha scalato non di poco la classifica di categoria.

La quarta ed ultima prova del campionato si disputerà sabato 26 e domenica 27 febbraio presso il campo del TAV Genova Veilino e solo allora si potranno conoscere i nomi dei campioni regionali.

Dopo questa terza prova, al vertice delle classifiche provvisorie del campionato individuale ci sono i seguenti tiratori. Eccellenza: Guglielmo Schenardi di Imperia; Prima: Mauro Bevegni di Calvari; Seconda: Ezio Airone di Pieve di Teco; Terza: Raffaele Parodi di Genova; Juniores: Andrea Boeri di Casarza Ligure; Ladies: Silvana Stanco di Savona; Veterani: Giorgio Ravera di Savona; Master: Lorenzo Montagna di Savona.

Nella classifica a squadre prima posizione per il TAV Priama, seconda posizione per il TAV Onzo, terzi i tiratori del TAV Casarza e, a seguire, TAV Genova, TAV Albenga, TAV Ventimiglia e TAV Calvari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.