IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro a volo, campionato regionale d’inverno: Graziano Giannerini in gran spolvero

Albenga. La seconda prova del campionato regionale d’inverno di Fossa Olimpica 2011 si è disputata sabato 12 e domenica 13 febbraio sui campi del T.A.V. Casarzese di Casarza Ligure, dove ben 111 tiratori si sono affrontati sulla distanza dei 50 piattelli.

La gara, organizzata dal presidente del sodalizio Fabio Gandolfo con la collaborazione dell’istruttore federale e tecnico internazionale Cristina Bertamini, recentemente diplomata dall’accademia International Shooting Academy, è stata brillantemente amministrata dal delegato provinciale di Genova, Raffaele Parodi.

La gara individuale assoluta è stata dominata dal campione europeo di Fossa Universale in carica, Graziano Giannerini di Vendone, che ha vinto colpendo il 100% dei piattelli lanciati terminando a quota 50. L’atleta tesserato per la TAV Albenga, con questo impeccabile risultato, ha quindi raggiunto la seconda posizione nella classifica provvisoria della categoria Master a due soli piattelli dal vertice.

Eccellente prova per il giovane Samuele Chiappori di Ceriale, tesserato per la TAV Onzo che, sbagliando solamente quattro piattelli, rafforza la propria posizione al vertice della classifica Juniores.

Ottima prova, infine, dei tiratori del TAV Priama di Albisola Superiore che, vincendo la competizione a squadre, mantengono la testa della classifica allungando sulle inseguitrici.

Questi i tiratori al vertice delle varie categorie del campionato dopo due gare. Eccellenza: Guglielmo Schenardi di Imperia; Prima: Davide Ramella di Ventimiglia; Seconda: Ezio Airone di Pieve di Teco; Terza: Bruno Briano di Savona; Juniores: Samuele Chiappori di Ceriale; Ladies: Silvana Stanco di Savona; Veterani: Giorgio Ravera di Savona; Master: Lorenzo Montagna di Savona.

Nella classifica a squadre, prima posizione per il TAV Priama; secondo a 7 piattelli di differenza il TAV Onzo; terzi a 10 piattelli dal vertice i tiratori del TAV Casarza. A seguire TAV Albenga, TAV Genova, TAV Calvari e TAV Ventimiglia. Quest’ultima società, nel prossimo fine setttimana, ospiterà la terza prova del campionato sui campi della località Trucco.

Nella foto, l’istruttore I.S.A. Cristina Bertamini, ripresa nel corso di una gara presso i campi del Tav Valle Aniene di Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.