Sport

Terza Categoria: San Filippo vittoriosa in trasferta, l’Albingaunia non perde colpi

Albenga. La Terza Categoria è sempre più nel segno di Albenga. Nel turno odierno tutte e tre le squadre della città hanno vinto, rafforzando le proprie posizioni in classifica.

L’Albingaunia (nelle foto) ha superato anche il temibile ostacolo Mallare, imponendosi per 2 a 0 su una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma. La truppa di Gerardo Magalino viaggia ad una media eccezionale e non dà segni di cedimento, meritandosi il primato solitario.

L’unica avversaria che pare ancora in grado di mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri è la San Filippo Neri. La squadra di mister Franco Genduso ha messo a segno il colpaccio della giornata, piegando il San Bartolomeo per 1 a 0 e scavalcandolo in classifica. I ponentini guidati da Mario Mossello, complici numerosi infortuni, sembrano in declino e, avendo giocato una partita in più rispetto alle tre albenganesi, hanno riposto il sogno della promozione diretta. I giallorossi hanno confermato la propria solidità in fase difensiva e il loro cinismo in attacco.

La partita tra Bastia e Bardineto, una sorta di derby per l’allenatore Cesare Renzini e per i tanti calciatori biancorossi che fino allo scorsa anno vestivano la meglia della società della presidente Silvia Zunino, non ha avuto storia. I locali si sono confermati squadra più solida in ogni reparto rispetto ai neroverdi e si sono affermati con un rotondo 7 a 0.

Il Valleggia è finalmente tornato a giocare e, al Levratto di Zinola, ha avuto ragione del Martina Sassello. Per la formazione condotta da Fabio Musso è stato più difficile del previsto, come testimonia il risultato finale di 1 a 2. Il successo non basta al Valleggia per rientrare tra le prime 5, dato che la Val Primo ha fatto suo il derby con il Porto Maurizio.

Il Murialdo è andato a vincere in casa del Riva Ligure per 2 a 0. La compagine allenata da Francesco Ligi, nonostante alcuni infortuni di elementi importanti, ha saputo far sua l’intera posta con autorevolezza, confermando anch’essa di poter dire la sua per un posto nei playoff.

I risultati della 16° giornata, nella quale sono state realizzate 24 reti:
Albingaunia – Mallare 2 – 0
Bastia – Bardineto 7 – 0
Martina Sassello – Valleggia 1 – 2
Porto Maurizio – Val Prino 2 – 7
Riva Ligure – Murialdo 0 – 2
San Bartolomeo – San Filippo Neri 0 -1
ha riposato: Letimbro

La classifica a 10 turni dalla conclusione:
1° Albingaunia 37
2° San Filippo Neri 33
3° San Bartolomeo 31
4° Bastia 27
5° Val Prino 25
6° Valleggia 23
7° Murialdo 22
7° Mallare 22
9° Letimbro 16
10° Riva Ligure 10
11° Martina Sassello 7
12° Porto Maurizio 4
13° Bardineto 4
San Bartolomeo, Val Prino, Riva Ligure e Bardineto hanno giocato una partita in più; Valleggia e Letimbro una in meno.

Le partite della 17° giornata, in programma domenica 13 febbraio alle ore 15,00:
Val Prino – Albingaunia
Murialdo – Bastia
Letimbro – Martina Sassello
San Filippo Neri – Porto Maurizio (ore 17,00)
Mallare – Riva Ligure
Valleggia – San Bartolomeo
riposa: Bardineto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.