IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentata estorsione a ristoratore varazzino: 62enne condannato a 2 anni

Savona. Due anni e 400 euro di multa. E’ questa la condanna inflitta questa mattina, nel tribunale savonese, ad un 62enne di Sassello, S.M., che doveva rispondere dell’accusa di tentata estorsione. Nel maggio 2006 infatti l’imputato aveva chiesto 500 euro al titolare di un ristorante di Varazze, dal quale era stato rubato un piatto artistico di ceramica, in cambio di informazioni utili per ritrovare l’oggetto.

Il ristoratore però non aveva ceduto al ricatto ma si era invece rivolto ai carabinieri che avevano denunciato il 62enne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.