Sport

Tennistavolo, D2: il Savona si isola al secondo posto

20100130tennistavolo-29

Savona. Importante svolta nella lotta per la seconda posizione, piazzamento che potrebbe rivelarsi prezioso in ottica ripescaggi. Il Savona, battendo il Genova “Silver”, ha staccato gli stessi genovesi e il Don Bosco Varazze, battuto dalla squadra che ha già vinto il campionato, cioè il Cral Luigi Rum “B”.

I savonesi hanno prevalso sul team di Genova per 4 a 2 grazie a due successi ciascuno di Maurizio Nazari e Aldo Malamaci. Buona anche la prova di Sergio Siriani che però non è riuscito a concludere vittoriosamente le sue due partite.

Un punto di Giorgio Granone e uno di Ambrogio Delfino non sono bastati al Don Bosco Varazze per uscire indenne dal Circolo portuale. Marco Longone ha ceduto ai forti avversari e i salesiani sono stati sconfitti per 4 a 2.

E’ terminato con un pareggio, come all’andata, il derby tra le due squadre di Loano. Per la formazione “A” due punti di Alessandro Caslini e uno di Stefano Nobile; per la “B” doppietta di Andrea Bottaro e un successo di Stefano Tavilla. Al di là dei risultati, le due squadre della società del presidente Christian Galfrè si avviano a chiudere un campionato nel quale lo scopo principale era fare esperienza e dare spazio a tutti, al punto che in entrambe le formazioni sono stati impiegati nove diversi giocatori.

I risultati dell’8° turno:
Cral Luigi Rum “B” – Don Bosco Varazze 4 – 2
Tennistavolo Savona – Genova “Silver” 4 – 2
Tennistavolo Club Loano “B” – Tennistavolo Club Loano “A” 3 – 3

La classifica del girone B a 2 giornate dalla conclusione:
1° Cral Luigi Rum “B” 16
2° Tennistavolo Savona 10
3° Genova “Silver” 8
3° Don Bosco Varazze 8
5° Tennistavolo Club Loano “B” 3
5° Tennistavolo Club Loano “A” 3

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.