IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D2: il Savona si isola al secondo posto

Savona. Importante svolta nella lotta per la seconda posizione, piazzamento che potrebbe rivelarsi prezioso in ottica ripescaggi. Il Savona, battendo il Genova “Silver”, ha staccato gli stessi genovesi e il Don Bosco Varazze, battuto dalla squadra che ha già vinto il campionato, cioè il Cral Luigi Rum “B”.

I savonesi hanno prevalso sul team di Genova per 4 a 2 grazie a due successi ciascuno di Maurizio Nazari e Aldo Malamaci. Buona anche la prova di Sergio Siriani che però non è riuscito a concludere vittoriosamente le sue due partite.

Un punto di Giorgio Granone e uno di Ambrogio Delfino non sono bastati al Don Bosco Varazze per uscire indenne dal Circolo portuale. Marco Longone ha ceduto ai forti avversari e i salesiani sono stati sconfitti per 4 a 2.

E’ terminato con un pareggio, come all’andata, il derby tra le due squadre di Loano. Per la formazione “A” due punti di Alessandro Caslini e uno di Stefano Nobile; per la “B” doppietta di Andrea Bottaro e un successo di Stefano Tavilla. Al di là dei risultati, le due squadre della società del presidente Christian Galfrè si avviano a chiudere un campionato nel quale lo scopo principale era fare esperienza e dare spazio a tutti, al punto che in entrambe le formazioni sono stati impiegati nove diversi giocatori.

I risultati dell’8° turno:
Cral Luigi Rum “B” – Don Bosco Varazze 4 – 2
Tennistavolo Savona – Genova “Silver” 4 – 2
Tennistavolo Club Loano “B” – Tennistavolo Club Loano “A” 3 – 3

La classifica del girone B a 2 giornate dalla conclusione:
1° Cral Luigi Rum “B” 16
2° Tennistavolo Savona 10
3° Genova “Silver” 8
3° Don Bosco Varazze 8
5° Tennistavolo Club Loano “B” 3
5° Tennistavolo Club Loano “A” 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.