IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D1: Savona espugna Loano e mantiene la vetta

Loano. Lo scontro al vertice della serie D1, l’atteso derby tra Loano e Savona, ha premiato quest’ultimo. I savonesi si sono imposti per 4 a 2 e tengono il passo del Bordighera “B” al comando del girone A. I loanesi scivolano al 4° posto, scavalcati dal Bordighera “A”.

La sfida giocata nella palestra Ramella di Loano non ha lesinato colpi di scena. Il primo incontro, tra Stefano Rebecchi e Marco Beccuti, è stato caratterizzato da grande equilibrio e ha visto prevalere il primo per 3 a 2. Rebecchi si è trovato sotto sia nel conto dei set, 1 a 2, che nel punteggio nel quarto parziale, ma ha saputo recuperare. Il Loano si è poi portato sul 2 a 0 grazie alla convincente prova di Nicolas Boncardo che ha avuto la meglio sul Walter Lepra in 4 set.

Il primo punto del Savona è stato realizzato da Livio Santini che ha prevalso su Federico Occelli in 4 set. Al pongista loanese non è bastato fare più punti dell’avversario, dato che il savonese ha saputo mettere a segno quelli pesanti, vincento 3 set con il minimo scarto. Il pareggio è stato siglato da Beccuti che, dopo aver vinto i primi 2 parziali con due soli punti di margine, ha chiuso a suo favore l’incontro con Boncardo grazie ad un terzo set a senso unico.

Santini si è confermato una garanzia per i suoi (in questo campionato conta l’87,5% di vittorie) e ha portato il Savona in vantaggio battendo Rebecchi per 3 a 0. Anche in questo incontro il giocatore ospite ha fatto suoi i primi 2 set con due punti di scarto, per poi chiudere con autorevolezza nel terzo. L’ultima partita ha visto Occelli portarsi avanti 2 set a 1 su Lepra. La sfida sembrava indirizzata verso un pareggio ma il savonese (nella foto, classe 1992, il più giovane tra i protagonisti dell’incontro) ha messo a segno l’impresa pareggiando con un 11 – 9 e chiudendo il match a suo favore con un 15 – 13, permettendo così al Savona di vincere per 4 a 2.

I risultati dell’8° turno:
Vallecrosia “A” – Bordighera “B” 0 – 6
Centro Sportivo Baragallo – Bordighera “A” 0 – 6
Tennistavolo Club Loano – Tennistavolo Savona 2 – 4
Regina Sanremo – Vallecrosia “B” 3 – 3

La classifica a 6 giornate dalla conclusione:
1° Tennistavolo Savona 12
1° Bordighera “B” 12
3° Bordighera “A” 11
4° Tennistavolo Club Loano 10
5° Vallecrosia “B” 9
6° Regina Sanremo 8
7° Vallecrosia “A” 2
8° Centro Sportivo Baragallo 0

Nel girone B il Don Bosco Varazze può finalmente festeggiare la sua prima vittoria in questa categoria. Nel girone di andata la matricola del campionato aveva ottenuto solamente un pareggio, contro i Villaggio Sport “Wild Boys”. Nella sfida di ritorno contro gli stessi avversari, è arrivato un successo per 5 a 1.

Claudio Gotta ha vinto entrambi i suoi incontri senza perdere nemmeno un set con Mugnaini e Bardi. Un punto e primo successo in serie D1 per Ettore Vernazza che ha fatto suo l’incontro con Crovetto in 4 set e ha perso 1 – 3 con Mugnaini. Completano la vittoria il 3 – 0 di Daniele Tondolo su Bardi e il 3 – 1 di Fabrizio Lattaro su Crovetto.

L’esito dell’8° giornata:
I Satanassi – Villaggio Sport 4 – 2
Cral Luigi Rum – Athletic Club 6 – 0
Don Bosco Varazze – Villaggio Sport “Wild Boys” 5 – 1
Tennis Tavolo Genova – Prati Fornola 3 – 3

In classifica il Don Bosco Varazze si porta a 3 lunghezze dalla zona salvezza:
1° Tennis Tavolo Genova 14
1° Cral Luigi Rum 14
3° Prati Fornola 12
4° Athletic Club 7
4° I Satanassi 7
6° Villaggio Sport 6
7° Don Bosco Varazze 3
8° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.