IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D1: il Savona vince 6 a 0 e resta in scia al Bordighera “A”

Savona. Nel girone A si è ridotto a tre il numero di contendenti per la promozione in serie C2. Il Savona, dopo il pareggio con il Regina, resta in scia al Bordighera “A”; nemmeno il Vallecrosia “B” ha riposto le sue speranze.

La squadra del presidente Maurizio Nazari ha 2 punti in meno rispetto ai bordigotti, ma deve giocare ancora 4 incontri, mentre alla capolista restano 3 partite. Il Savona non ha avuto difficoltà nel prevalere sull’altra formazione di Bordighera. Livio Santini, Walter Lepra e Marco Beccuti hanno vinto tutte le loro partite, battendo per 6 a 0 gli ospiti. I savonesi, nel complesso, hanno ceduto solamente 3 set.

Ha ormai abdicato il Loano che è stato sconfitto a domicilio dal Vallecrosia “B”, giunto nella palestra Ramella con la formazione migliore a disposizione. Nonostante il valore degli avversari i loanesi hanno venduto cara la pelle. Mauro Andreini e Federico Occelli hanno conquistato un successo ciascuno; inoltre per lo stesso Occelli e per Vittorio Carchero c’è il rammarico per aver perso una partita al quinto set.

I risultati della 10° giornata:
Vallecrosia “A” – Centro Sportivo Baragallo 4 – 2
Tennistavolo Savona – Bordighera “B” 6 – 0
Regina Sanremo – Bordighera “A” 2 – 4
Tennistavolo Club Loano – Vallecrosia “B” 2 – 4

La classifica del girone A:
1° Bordighera “A” 17
2° Tennistavolo Savona 15
3° Vallecrosia “B” 15
4° Tennistavolo Club Loano 12
5° Bordighera “B” 12
6° Regina Sanremo 9
7° Vallecrosia “A” 4
8° Centro Sportivo Baragallo 0
Bordighera “A”, Vallecrosia “B”, Bordighera “B” e Vallecrosia “A” hanno giocato una partita in più.

Nel girone B ottima prova per il Don Bosco Varazze che ha impattato con il Prati Fornola, formazione composta da giovani in crescita di risultati. I varazzi si sono trovati avanti 3 a 1 grazie alla doppietta di Claudio Gotta e al punto realizzato da Daniele Tondolo. Ettore Vernazza non è riuscito a completare l’impresa, cedendo al quinto set con Portoghese.

Ecco quanto è accaduto nel 10° turno:
I Satanassi – Cral Luigi Rum 0 – 6
Villaggio Sport “Wild Boys” – Villaggio Sport 2 – 4
Tennis Tavolo Genova – Athletic Club 6 – 0
Don Bosco Varazze – Prati Fornola 3 – 3

Alle luce delle sconfitte di Athletic Club e I Satanassi, il Don Bosco ha ancora qualche possibilità di evitare il penultimo posto:
1° Tennis Tavolo Genova 18
1° Cral Luigi Rum 18
3° Prati Fornola 13
4° Villaggio Sport 10
5° Athletic Club 8
5° I Satanassi 8
7° Don Bosco Varazze 4
8° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.