IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagli alla sanità, il direttore Neirotti (Asl 2): “Decisivo l’accordo Stato-Regioni”

Savona. “Speriamo che da Roma esca qualcosa dal cilindro e che la Liguria non sia penalizzata considerando la forte presenza di una popolazione anziana, un indice che non può non essere preso in considerazione”. Così, in vista dell’accordo Stato-Regioni previsto per la settimana prossima, il direttore generale della Asl 2 Savonese Flavio Neirotti è tornato a parlare del piano dell’azienda sanitaria alla luce dei tagli che verranno decisi per la sanità e che avranno inevitabili conseguenze anche per il territorio provinciale.

“Aspettiamo fiduciosi l’incontro Stato-Regioni – ha aggiunto Neirotti -. Dopo di allora incontreremo la Regione per vedere nel dettaglio le ricadute che ci saranno per la nostra Asl alla luce di quella che sarà la nuova programmazione regionale”.

“La strada è quella di ottimizzare le risorse mantenendo il livello di servizio medico-sanitario e di assistenza sul territorio. Già nel 2010 siamo riusciti in questo sforzo nonostante il pesante taglio di 10 mln di euro. Anche il 2011 sarà un anno di sacrifici per la nostra sanità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.