IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo del Convegno Udc di Albenga su servizi sociali e frana Sp6

Più informazioni su

Albenga. Gli assessori regionali, Giovanni Boitano (Udc) e Lorena Rambaudi (Pd), il consigliere Provinciale Udc Giancarlo Garassino, il coordinatre provinciale del partito dello scudo  crociato  Roberto Pizzorno e il presidente Rosavio Bellasio hanno partecipato al Convegno Udc ingauno sui Servizi sociali e in merito alla frana sulla provinciale fra Albenga e Villanova. 

I lavori sono stati aperti dal coordinatore di Albenga Fabrizio Isolica (che ha lavorato in concerto con Alessandro Marengo del coordinamento del comprensorio ingauno)  che ha illustrato lo scopo della riunione. Successivamente ha preso la parola il geoloco dell’Università di Torino, Massimo Lanfranco, che ha spiegato i problemi tecnici della frana sulla provinciale inganua. Poi è toccato ad Andrea Repetto entrare nei problemi inerenti i Servizi sociali.

Dalla relazione, confermata anche dall’assessore regionale alle Politiche Sociali, Rambaudi, Repetto si è detto preoccupato sullo stato sociale, chiedendo più sostegno alle famiglie indegenti, che sono nell’albenganese oltre 2000. L’assessore Lorena Rambaudi ha rimarcato che nonostante i tagli avuti dal Governo, la Regione Liguria non ha tagliato, almeno per il momento il sostegno economico alle amministrazoni comunali, anche se con il tempo si rischia di dover andare a tagliare i fondi desinati ai vari distretti comunali.

L’assessore Rambaudi ha concluso il suo intervento annuciando che la Giunta Regonale sta portando avanti un progetto per dare più sostegno alle Famiglie. Poi, dopo l’intervento del coordinatore Roberto Pizzorno, che ha rimarcato la necessità di sostenere ed intervenire, in questo momento in favore delle  persone più deboli, e del presidente Rosavio Bellasio, il convegno è stato chiuso dall’assessore Giovanni Boitano che ha precisato che la Giunta Regionale sul problema frane (Villanova e Murialdo) ha investito parecchio e la Regione non si è mai tirata indietro nel stare vicino alle persone in difficoltà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.