IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stanziati 24 milioni di euro alla Liguria per danni alluvionali del Natale 2009

Più informazioni su

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha firmato i mandati per il trasferimento di 100 milioni di euro per far fronte ai danni conseguenti agli eventi alluvionali che hanno interessato le regioni Toscana, Emilia-Romagna, Liguria tra la fine del mese di dicembre 2009 e i primi giorni del gennaio 2010.

I fondi, stanziati con delibera del Cipe numero 41/2010, sono ripartiti nella misura di 52 milioni in favore della Toscana e 24 milioni rispettivamente per Emilia-Romagna e Liguria e saranno nella disponibilità dei Presidenti di Regione-Commissari delegati già all’inizio della prossima settimana. Il “buon esito del lungo iter – è scritto in una nota – ha visto il decisivo intervento del Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, on. Gianni Letta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.