IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squash, Max Bertola si aggiudica il torneo di I Categoria a Parma foto

Vado Ligure. Il Vado Ligure Squash continua a mietere successi. Sabato 29 gennaio presso lo SquashInn di Parma è andato in scena un torneo di ottimo livello, il “Trofeo SquashInn” di I Categoria. La vittoria è andata a Massimiliano Bertola che ha primeggiato tra i 17 iscritti, molti dei quali tra i migliori giocatori della categoria.

In apertura si è svolta una partita di qualificazione al tabellone principale tra Andrea Ilari del Palasprint di Parma e Manuel Ermito della JP Parma. Ha vinto Ilari che si è poi inserito nel main draw contro la testa di serie numero 1 del torneo Marcello Galli di Lugano. Già nel primo turno si sono viste intense e lunghe partite, tra tutte Palumbo – Cocconcelli (3 – 2), Verbena – Donarini (3 – 2), Cicali – Sioli (3 – 2).

Nei quarti di finale Azzali ha avuto la meglio su Zweier per 3 a 0; Verbena ha sconfitto Guatelli per 3 – 2; Bertola ha prevalso su Palumbo per 3 – 2 e, nell’ultimo incontro, Galli ha battuto Sioli per 3 a 1, non senza difficoltà.

Belle semifinali con Azzali che ha ragione di Verbena per3 a 2 e Bertola che si impone per 3 a 0 su Galli. La finale, giocata a sera tarda, ha visto prevalere Massimiliano Bertola su Luca Azzali con il punteggio di 3 a 2 dopo quasi un’ora di gioco. Al terzo posto Galli che ha vinto 3 a 0 su Verbena.

La classifica:
1° Bertola Massimiliano (Vado Ligure Squash – Categoria I)
2° Azzali Luca (Palasprint Parma – Categoria I)
3° Galli Marcello (Squash Club Lugano – Categoria I)
4° Verbena Stefano (Selmart Monza – Categoria I)
5° Zweier Robert (Millennium Brescia – Categoria I)
6° Sioli Paolo (Squashman Milano – Categoria I)
7° Guatelli Alberto (JP Parma – Categoria I)
8° Palumbo Fabrizio (Selmart Monza – Categoria I)
9° Dodi Alessandro (JP Parma – Categoria II)
10° Vitali Andrea (JP Parma – Categoria II)
11° Cicali Roberto (Siena Squash – Categoria I)
12° Lusini Simone (Active Multisport Pavia – Categoria II)
13° Cannizzaro Andrea (Vado Ligure Squash – Categoria II)
14° Cocconcelli Francesco (JP Parma – Categoria II)
15° Ilari Andrea (Palasprint Parma – Categoria III)
16° Donarini Lorenzo (Palasprint Parma – Categoria III)
17° Ermito Manuel (JP Parma – Categoria IV)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.