Cronaca

Spaccio, in 4 a giudizio per l’operazione “Millenium”: slitta ancora la sentenza

Savona Tribunale

Savona. Slitta ancora una volta la sentenza del processo che vede a giudizio alcune delle persone che erano rimaste coinvolte nell’operazione antidroga “Millenium II”. Il verdetto era atteso per questa mattina, in Tribunale a Savona, ma a causa di un impedimento burocratico (mancavano dei decreti richiesti da uno dei legali della difesa) la decisione è stata rinviata al prossimo 24 marzo.

Alla sbarra, con l’accusa di spaccio, ci sono alcuni savonesi: C.D.S., 26 anni, M.M., di 24, L.P., di 26 e L.S. anche lui di 26. I quattro erano finiti in manette (insieme ad altre 11 persone la cui posizione è stata stralciata in un altro procedimento) nell’ambito dell’operazione antidroga, condotta dalla Squadra Mobile tra il 2004 e il 2005, ribattezzata appunto “Millenium Bis”.

L’inchiesta portò alla scoperta di un “canale” di rifornimento dello stupefacente che faceva arrivare a Savona ogni settimana fino a 15-20 chili di hashish e dai 200 ai 700 grammi di cocaina. Nella scorsa udienza il pubblico ministero Alessandra Coccoli aveva formulato le sue richieste di condanna. Per C.D.S aveva chiesto 9 anni e 40 mila euro di multa, per M.M. due anni e 4 mila euro, per L.S. un anno e 3 mila euro, per L.P. 8 mesi e 2 mila euro.

Nel frattempo tutti i reati legati alla detenzione e allo spaccio di hashish sono caduti in prescrizione. Contro gli imputati quindi si procede per le accuse di spaccio di cocaina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.