IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, Assoluti: per la Rari bronzo nella Squadra e nel Solo con Linda Cerruti

Savona. Dopo aver sfiorato il podio nel Duo, la Rari Nantes Savona ha trascorso una piacevole domenica ai campionati italiani Assoluti invernali. Le biancorosse si sono piazzate terze nella classifica di Squadra e Linda Cerruti ha conquistato la medaglia di bronzo nel Solo.

Salgono a tre i successi per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro che, dopo il primo posto nel doppio, si è imposto anche nelle prove a squadre ed individuale. Gli Assoluti invernali si sono chiusi nel segno di Manila Flamini che ha vinto tre medaglie d’oro.

Nella prova a squadre successo delle Fiamme Oro che potevano contare sulle savonesi Giulia Lapi, Dalila Schiesaro e Camilla Cattaneo, insieme a Manila Flamini, Federica Bellaria, Sara Sgarzi, Mariangela Perrupato, Benedetta Re. Hanno ottenuto 90,875 punti.

Al secondo posto l’Aurelia Nuoto Unicusano, rappresentata da Costanza Fiorentini, Cristina Tempera, Diletta Venturi, Maria Costanza Gallinella Muzi, Fiammetta Leuzzi, Valentina D’Alessio, Sara Di Giacomo, Elisa Bozzo, con 84,750

Terza piazza per la Rari Nantes Savona con il punteggio di 84,125. Il team savonese era composto da Arianna Pascucci, Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni, Costanza Ferro, Domiziana Cavanna, Virginia Piccone Casa, Linda Cerruti, Federica Ferro; oltre alle riserve Veronica Repetto, Ludovica Lupi, Giulia Canepa e Viola Musso.

A seguire Veneto Banca Montebelluna (83,500), All Swim Roma (82,750), Sincro Seregno (81,250), Plebiscito Padova (77,375), Busto Nuoto (75,500), Ispra Swim Planet (75,250), Sartorello Vicenza Libertas (73,875), Nord Padania (73,625), Quanta Sport Village Milano (70,500).

Nella finale del Solo ha prevalso Manila Flamini (Fiamme Oro Roma) con 88,875 punti. Al secondo posto Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 87,375 punti; terza Linda Cerruti della Rari Nantes Savona con 85,750 punti. Federica Ferro è giunta decima con il punteggio di 79,375.

La classifica per società, ovviamente, ha premiato le Fiamme Oro Roma con 597 punti totali. Seconda posizione per l’Aurelia Nuoto Unicusano con 547. La Rari Nantes Savona è giunta terza con 497,561. Quarto posto per il Veneto Banca Montebelluna, quinto per la All Swim.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.