IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, Assoluti invernali: Lapi e Cattaneo ai primi due posti nel Duo

Savona. Nella seconda giornata dei campionati Assoluti invernali di nuoto sincronizzato, in corso di svolgimento a Novara, si è svolta la finale del Duo. Grande prova delle coppie delle Fiamme Oro, per metà savonesi, che confermano i risultati delle eliminatorie.

Manila Flamini e la savonese Giulia Lapi si sono imposte con 88 punti. Al secondo posto Federica Bellaria e un’altra atleta di scuola biancorossa, Camilla Cattaneo, con 84,500 punti. Al terzo posto Cristina Tempera e Mariangela Perrupato dell’Aurelia Nuoto Unicusano con 83,875 punti.

La coppia della Rari Nantes Savona composta da Linda Cerruti e Costanza Ferro ha sfiorato il podio, classificandosi quarta con 83,625 punti. Ottimo piazzamento per le ragazze allenate da Laura Picasso e Benedetta Parisella, con la supervisione della coordinatrice federale Patrizia Giallombardo.

Sono state inoltre disputate le eliminatorie di Solo e Squadra. Il miglior programma tecnico del Solo è stato di Manila Flamini (Fiamme Oro) con 88,125 punti (44,063 al 50%), seguita da Linda Cerruti della Rari Nantes Savona con 85,875 punti (52,938) e da Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 85,500 (42,750). Decima posizione per l’altra savonese Federica Ferro con 80,125.

Nella prova a Squadre, miglior programma tecnico delle Fiamme Oro con 89,500 punti (44,750) con Manila Flamini, Dalila Schiesaro, Federica Bellaria, Sara Sgarzi, Mariangela Perrupato, Giulia Lapi, Benedetta Re e Camilla Cattaneo. A seguire Aurelia Nuoto Unicusano con 83,125 punti (41,563) e Veneto Banca Montebelluna con 81,875 punti (40,938). La Rari Nantes Savona è quarta, a pari merito con la All Swim, a 81,625 punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.