IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, Assoluti invernali: il podio virtuale del Duo parla savonese

Savona. Prima giornata di gare allo Sport Village di Novara, dove sono iniziati i campionati Assoluti invernali di nuoto sincronizzato. Subito protagoniste le atlete di scuola savonese.

Nelle eliminatorie del Duo il miglior punteggio lo hanno la savonese Giulia Lapi e Manila Flamini, in forza alle Fiamme Oro, con 87,375 punti. Al secondo posto un’altra ragazza cresciuta a Savona, Camilla Cattaneo, insieme a Federica Bellaria, anch’esse delle Fiamme Oro, con il punteggio di 84,750. Terza posizione per una coppia tesserata Rari Nantes Savona, composta da Linda Cerruti e Costanza Ferro che hanno totalizzato 83,375 punti.

Alle eliminatorie hanno preso parte 40 coppie. Le giovani savonesi Arianna Pascucci e Domiziana Cavanna, entrambe classe 1995, sono al 14° posto con 74,875 punti.

Oggi si prosegue con eliminatorie di Solo e Squadra e con la finale del Duo in programma alle ore 19.

Alla manifestazione, nel complesso, sono iscritte 250 atlete, in rappresentanza di 30 società. Numeri importanti: 247 obbligatori, 40 singoli, 40 doppi e 23 squadre. Ad organizzare la manifestazione, sotto l’egida della Federazione Italia Nuoto, la Libertas Nuoto Novara in collaborazione con l’assessorato comunale allo Sport nell’ambito dell’iniziativa “Novara è sport”.

Alla presentazione ufficiale dei campionati Assoluti, che si è tenuta a Novara, sono intervenute la 19enne nazionale Federica Ferro e l’azzurrina 14enne Viola Musso, entrambe della Rari Nantes Savona.

Per il Solo la Rari Nantes schiererà Linda Cerruti e Federica Ferro. Da segnalare che la società biancorossa, come da regolamento, potrà contare anche sui punteggi conquistati da Giulia Lapi, Camilla Cattaneo e Dalila Schiesaro, in forza al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

Le sincronette biancorosse che scenderanno in vasca, oltre alle già citate, sono Giorgia Terragni, Elisabetta Marciante, Virginia Piccone Casa, Viola Musso, Giulia Canepa, Veronica Repetto e Ludovica Lupi, sotto la guida delle allenatrici Benedetta Parisella e Laura Picasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.