Cronaca

Si rifiuta di fare l’alcoltest e prende a calci i militari, processato per direttissima: 38enne condannato

Savona Tribunale

Savona. Forse aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e temeva di poter risultare positivo all’alcoltest. Fatto sta che, ieri sera, intorno a mezzanotte, un 38enne di Sassello, S.S., che era stato fermato dai carabinieri, all’altezza di Stella, per un controllo si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Non contento l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze insultando e minacciando gli uomini della pattuglia.

Dalle parole, in tempi brevi, il 38enne è però passato ai fatti. Ha colpito con calci e pugni i militari e perfino l’auto di servizio con il risultato di ferire un appuntato (prognosi di 2 giorni) e di rompere lo specchietto retrovisore dell’Alfa 156 dell’Arma. Per lui è così scattato l’arresto con l’accusa di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Questa mattina, in Tribunale a Savona, l’uomo è stato processato per direttissima. Il giudice, dopo aver ascoltato le testimonianze dei carabinieri che lo hanno fermato, lo ha condannato a nove mesi di reclusione. Inoltre il 38enne è stato condannato anche a tre mesi di arresto e 1500 euro di ammenda per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.