IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Blu a Savona: mostra, conferenza e cimento alle Fornaci

Savona. Entra nel vivo la 6a Settimana blu 2011, l’evento sostenuto dall’Assessorato ai Quartieri e sostenuto da importanti associazioni del territorio quali l’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso, l’Associazione l’Oca nella Bottiglia, la SMS Furnaxi, l’Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi.

L’iniziativa prevede una mostra fotografica dal titolo “Il mare c’è sempre” in corso fino al 6 febbraio nell’Atrio Comunale in piazza Sisto IV; in esposizione vi sono scatti legati al mare visto sotto un punto di vista artistico, ma anche una bella serie di immagini che documentano la storia dell’evento e i cimenti degli scorsi anni. Domani sabato 5 febbraio 2011 alle ore 17,00 si terrà la conferenza “Cimenti e cimentisti: chi, come, Perchè”, dove si descriverà chi sono i cimentisti, come si svolgono i cimenti, e le motivazioni per le quali ogni cimentista prova un beneficio importante e il piacere di condividere una esperienza socializzante. I relatori saranno il poeta Silvio Craviotto, il dott. Carlo Gavazzi e la dott.ssa Erica Luzzo, acquamotricista e psicomotricista funzionale, coordinati da Roberto Giuria, presidente dell’Ass. Nuotatori del Tempo Avverso.

Domenica 6 febbraio dalle ore 10,00 presso la Società di Muto Soccorso SMS Furnaxi in Corso Vittorio Veneto si terrà finalmente il grande Cimento invernale. L’Assessore ai Quartieri Francesco Lirosi, che sostiene l’iniziativa come assessorato, sarà presente in prima persona. “Credo molto in questo evento e nelle sue motivazioni – spiega l’assessore Lirosi – Per questo parteciperò in prima persona al Cimento, come avevo già fatto nella scorsa edizione. Quello delle Fornaci è uno dei quartieri più legati la mare della città, e questo evento è un modo per ribadire l’identità marinara di Savona con le associazioni del territorio che ringrazio per l’impegno profuso. E’ una iniziativa che ritengo debba essere sviluppata anche in futuro, per il suo valore sociale nel contesto di questo quartiere e dell’intera realtà cittadina”. L’evento si avvale inoltre del sostegno del Banco di Credito P.Azzoaglio 1879.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.