IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sentenza don Lu: soddisfatta la famiglia della ragazzina, forse lasceranno Alassio

Savona. Soddisfazione per la sentenza è stata espressa dall’avvocato di parte civile Mauro Vannunci, in merito alla  condanna in primo grado di don Luciano Massaferro, il prete alassino accusato di abusi sessuali su una parrocchiana 12enne e che oggi è stato condannato a sette anni e otto mesi di reclusione.

“Questo processo a porte chiuse ha permesso all’accusa di far emergere gli elementi che sostengono la responsabilità dell’imputato. E’ stato un processo difficile, ritengo che la sentenza sia corretta. Forse il processo a porte chiuse potrà lasciare qualche dubbio a chi non ha vissuto le fasi processuali ma posso garantire che questo è il provvedimento giusto che ci aspettavamo”.

I giudici hanno determinato un risarcimento danni sancito dalla sentenza di condanna pari a 180 mila euro per la bambina e 10 mila euro alla madre ma nonostante questo, l’avvocato che tutela la famiglia della piccola ha annunciato che i suoi assistiti, alla luce dell’inchiesta e del processo, saranno molto probabilmente costretti a lasciare Alassio. “Bene la sentenza che ci soddisfa, ma questo è un aspetto umano di tutta la vicenda che credo non vada dimenticato” ha evidenziato l’avvocato Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Mi associo ai commenti di freelloy9 e sally de vasquez.
    Alla gente del corteo auguro solo che Dio vi perdoni!!!

  2. Sally De Vasquez
    Scritto da Sally De Vasquez

    tutta la mia comprensione e solidarietà x la famiglia che vuole lasciare Alassio…è giusto che la ragazzina possa ricominciare a vivere una normale x la sua età…le faccio tanti auguri,che possa dimenticare e essere presto serena!

  3. Scritto da freeholly9

    tutti quelli che erano a sfilare in corteo dovrebbero lasciare alassio.fate veramente SCHIFO.