IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Divisione: Tritium al comando, Pro Patria al secondo posto

Savona. Ancora una giornata all’insegna dei pareggi nel girone A della Seconda Divisione: 5 degli 8 incontri in programma sono terminati con il segno “X”. A vincere sono riuscite solamente due squadre di vertice e una che naviga nelle retrovie.

Tritium e Pro Patria, conquistando l’intera posta, sono salite rispettivamente al primo e al secondo posto, scavalcando la Pro Vercelli, ferma per riposo. I biancoazzurri hanno avuto la meglio sul Renate con un goal per tempo, segnati da Floriano su calcio di rigore e da Teso. I bustocchi si sono rialzati dopo il ko interno con il Savona e sono andati a vincere sul difficile campo di Lecco per 1 a 0 grazie ad una rete firmata da Serafini ad inizio ripresa.

Il Savona resta ancora a 5 lunghezze dalla zona playoff, dato che anche il Feralpisalò ha pareggiato. Tra le mura amiche i verdeazzurri sono andati sotto con il Montichiari al 39° per un goal di Antoniacci; gli ospiti hanno ristabilito la parità al 12° della ripresa grazie ad un’autorete di Verdi.

Con lo stesso risultato, 1 a 1, la Sambonifacese è uscita indenne dal terreno della Valenzana. Locali avanti con un goal di Corazza al 14°; pareggio ospite siglato da Staiti al 31° del secondo tempo.

Resta fuori dalla zona playout la Virtus Entella che ha ottenuto il suo decimo pareggio stagionale, tanti quanti ne ha raccolti il Renate. Solamente il Montichiari ha all’attivo ancora più pari: ben 12. I chiavaresi hanno fermato sullo 0 a 0 la Canavese.

Pareggio a reti inviolate anche tra Sanremese e Mezzocorona che sono ora ultima e penultima. I trentini, infatti, sono stati scavalcati dal Casale che è andato a vincere 1 a 0 a Sacile. Goal decisivo di Pavoletti al 24° della ripresa.

I risultati della 22° giornata, nella quale sono state segnate 10 reti per un bilancio di 1 vittoria interna, 2 esterne e 5 pareggi:
Canavese – Virtus Entella 0 – 0
Feralpisalò – Montichiari 1 – 1
Lecco – Pro Patria 0 – 1
Sacilese – Casale 0 – 1
Sanremese – Mezzocorona 0 – 0
Savona – Rodengo Saiano 1 – 1
Tritium – Renate 2 – 0
Valenzana – Sambonifacese 1- 1
riposa: Pro Vercelli

La classifica a 12 giornate dalla conclusione:
1° Tritium 40
2° Pro Patria 39
3° Pro Vercelli 38
4° Feralpisalò 34
5° Lecco 34
6° Savona 29
7° Rodengo Saiano 29
8° Sambonifacese 27
9° Canavese 24
10° Montichiari 24
11° Renate 22
12° Virtus Entella 21
13° Valenzana 20
14° Sacilese 16
16° Casale 15
15° Mezzocorona 14
17° Sanremese 11
Feralpisalò, Savona, Sambonifacese, Canavese, Renate e Valenzana hanno giocato una partita in meno; la Pro Patria due in meno.

Il programma della 23° giornata che si giocherà domenica 20 febbraio alle ore 14,30:
Casale – Feralpisalò
Montichiari – Sacilese
Pro Patria – Canavese
Renate – Valenzana
Rodengo Saiano – Pro Vercelli
Sambonifacese – Sanremese
Tritium – Savona
Virtus Entella – Lecco
riposa: Mezzocorona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.