Sport

Seconda Divisione: distanza immutata tra la zona playoff e il Savona

20100919SavonaVsProPatria20100919 0064

Savona. C’è grande bagarre al vertice del girone A della Seconda Divisione. Alla Pro Vercelli, per mantenere il primato da poco acquisito, è stato sufficiente un pareggio sul campo del Renate. I bianchi hanno impattato a reti inviolate, raggiungendo il Feralpisalò nella classifica delle difese meno battute del girone, con sole 11 segnature al passivo.

Pareggio esterno anche per la Tritium, fermata sull’1 a 1 dal pericolante Casale. I biancoazzurri, in goal con Sinato al 23°, hanno pregustato il primato per un quarto d’ora, prima subire il pari realizzato da Zenga al 38°.

La compagine di Trezzo d’Adda stacca la Pro Patria, battuta in casa dal Savona. I bustocchi non sono l’unica squadra di alta classifica ad essere stata sconfitta. E’ andata male anche al Lecco che ha visto interrompersi a 9 partite la propria striscia positiva. A fermare i blucelesti è stato il Montichiari che ha realizzato il goal partita al 38° della ripresa con Dimas.

Nona vittoria stagionale, quinta in trasferta, per il Feralpisalò. I verdeazzurri hanno espugnato il Comunale di Chiavari per 2 a 1. La Virtus Entella, in vantaggio con Vasoio al 24°, è stata raggiunta sul pari da un rigore siglato da Quarenghi al 19° del secondo tempo e punita da un goal di Bracaletti al 39°.

Il Savona resta così a 5 lunghezze dalla zona playoff, dato che l’ultima posizione buona per accedervi è occupata proprio dal Feralpisalò. Il Rodengo Saiano resta affiancato agli striscioni, ma con il turno di riposo ancora da osservare. Opposti alla Valenzana, i bresciani l’hanno regolata di misura con una rete di Belotti al 5°.

La posizione centrale di classifica è occupata dalla Canavese che ha conquistato la sua ottava vittoria stagionale, la quinta lontano da casa. Ieri a Trento i blaugrana si sono sbarazzati del Mezzocorona per 3 a 0, con reti di Beretta, Cristini e Curcio.

Sul fondo della graduatoria c’è sempre la Sanremese, sconfitta dalla Sacilese per 2 a 1. Passati a condurre con Borin al 18°, i matuziani hanno subito il pari ad opera di Gardin al 19° della ripresa e sono capitolati al 39° per un penalty trasformato da Segato.

I risultati del 21° turno del girone A:
Casale – Tritium 1 – 1
Mezzocorona – Canavese 0 – 3
Montichiari – Lecco 1 – 0
Pro Patria – Savona 0 – 2
Renate – Pro Vercelli 0 – 0
Rodengo Saiano – Valenzana 1 – 0
Sacilese – Sanremese 2 – 1
Virtus Entella – Feralpisalò 1 – 2
ha riposato: Sambonifacese

Anche la Pro Patria, in settimana, è stata penalizzata di 4 punti: 3 determinati da inadempienze Co.vi.soc. e 1 da violazioni a quanto previsto dalla Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi. La nuova situazione di classifica:
1° Pro Vercelli 38
2° Tritium 37
3° Pro Patria 36
4° Lecco 34
5° Feralpisalò 33
6° Savona 28
7° Rodengo Saiano 28
8° Sambonifacese 26
9° Canavese 24
10° Montichiari 23
11° Renate 22
12° Virtus Entella 20
13° Valenzana 19
14° Sacilese 16
15° Mezzocorona 13
16° Casale 12
17° Sanremese 10
Feralpisalò, Savona, Sambonifacese, Canavese, Renate e Valenzana hanno giocato una partita in meno; la Pro Patria due in meno.

Gli incontri della 22° giornata, in programma domenica 13 febbraio alle ore 14,30:
Canavese – Virtus Entella
Feralpisalò – Montichiari
Lecco – Pro Patria
Sacilese – Casale
Sanremese – Mezzocorona
Savona – Rodengo Saiano
Tritium – Renate
Valenzana – Sambonifacese
riposa: Pro Vercelli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.