Sport

Seconda Categoria girone A: reti inviolate tra Pontelungo e Villanovese

Sport10

Albenga. All’andata la partita tra Villanovese e Pontelungo non aveva lesinato emozioni, con tante reti segnate: era finita 4 a 2. A distanza di soli due mesi e qualche giorno, lo stesso scontro, andato in scena a Leca d’Albenga, ha avuto esito opposto: nessun goal.

Le squadre allenate da Marino Cantore e Nicola Rossi hanno provato entrambe a colpire, ma a prevalere sono state le retroguardie. I granata, in particolare, hanno confermato le proprie difficoltà ad andare in goal, più gravi da quando hanno perso Torsoli, il loro miglior finalizzatore. Con sole 16 reti segnate hanno il peggior attacco del girone, al pari del Borgio Verezzi. Gli arancioblu, invece, sono andati in goal 25 volte e solamente in tre circostanze, compresa quella odierna, sono rimasti a secco.

Le tre squadre di alta classifica hanno rispettato il pronostico e hanno tutte vinto. La Carlin’s Boys ha regolato di misura la Nuova Intemelia; la Dianese ha avuto ragione del Bordighera; il Ponente Sanremo ha battuto il Dolceso. La Villanovese resta quarta e vede avvinarsi l’Ospedaletti, vittorioso a fatica sul Santo Stefano al Mare.

Il Pontelungo vede allontanarsi il Val Steria che ha rifilato un rotondo 4 a 0 al Borgio Verezzi. Per i rossoblu è la nona sconfitta, sei delle quali sono arrivate in trasferta. La situazione della formazione di mister Pietro Saccone non muta. Dato che la forbice tra 8° e 11° posto è ora di 10 punti, i playout non verrebbero disputati. Ma il margine del Borgio Verezzi sulla coppia che occupa il fondo della graduatoria è di soli 3 punti.

I risultati della 15° giornata, nella quale sono state realizzate 18 reti per un bilancio di 4 vittorie interne, 1 esterna e 1 pareggio:
Dianese – Bordighera 3 – 1
Val Steria – Borgio Verezzi 4 – 0
Carlin’s Boys – Nuova Intemelia 1 – 0
Dolcedo – Ponente Sanremo 1 – 3
Ospedaletti Citytouring – Santo Stefano al Mare 3 – 2
Pontelungo – Villanovese 0 – 0

La classifica del girone A a 7 giornate dalla fine:
1° Carlin’s Boys 38
2° Dianese 31
2° Ponente Sanremo 31
4° Villanovese 27
5° Ospedaletti Citytouring 25
6° Nuova Intemelia 22
7° Val Steria 20
8° Pontelungo 17
9° Santo Stefano al Mare 15
10° Borgio Verezzi 10
11° Dolcedo 7
11° Bordighera 7

La 16° giornata verrà disputata domenica 20 febbraio alle ore 15,00. Questi gli incontri in calendario:
Borgio Verezzi – Carlin’s Boys
Ponente Sanremo – Dianese
Nuova Intemelia – Dolcedo
Villanovese – Ospedaletti Citytouring
Bordighera – Pontelungo
Santo Stefano al Mare – Val Steria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.