Sport

Seconda Categoria girone A: il Pontelungo espugna Bordighera

Sport10

Borgio Verezzi. Così come lo scorso anno, anche in questa stagione il girone A della Seconda Categoria è il più breve della Liguria, dato che conta solamente 12 squadre al via. Pertanto, è già quasi ora di verdetti, dato che mancano solamente 6 turni.

Chiaramente la matematica non ha ancora chiuso le porte a speranze ed ambizioni, però il panorama appare già chiaro. La Carlin’s Boys, dopo avervi rinunciato durante l’estate, ha un piede e mezzo in Prima Categoria. I neroazzurri hanno 7 punti di vantaggio sull’altra squadra matuziana, il Ponente.

La capolista è andata a vincere anche a Borgio Verezzi, infliggendo ai rossoblu la decima sconfitta stagionale. La formazione allenata da Pietro Saccone ha lottato con caparbietà contro i più quotati avversari, ma non è riuscita a fermarli sul pareggio.

Dato che ora vi sono ben 12 punti tra l’ottavo e l’undicesimo posto, ben difficilmente si disputeranno i playout. Il Borgio Verezzi deve ora guardarsi dal rischio retrocessione diretta, dato che il Dolcedo si è mosso, strappando un pari alla Nuova Intemelia.

Si preannuncia un finale di stagione tranquillo per il Pontelungo che ha conquistato la sua quinta vittoria. La formazione condotta da Marino Cantore è andata a vincere sul campo del Bordighera per 3 a 2. Il fanalino di coda del torneo ha confermato di essere tutt’altro che arrendevole, ma gli albenganesi con carattere hanno portato a casa i tre punti.

Quarto pareggio stagionale per la Villanovese che mantiene invariato il vantaggio sulla Nuova Intemelia, 5 punti, e pertanto rafforza la propria posizione in zona playoff. L’undici di mister Nicola Rossi ha pareggiato 1 a 1 con l’Ospedaletti, altra squadra che dovrebbe prendere parte alla coda di stagione, inseguendo un piazzamento nella graduatoria per i possibili ripescaggi nella categoria superiore.

L’esito della 16° giornata, nella quale sono state segnate 17 reti per un bilancio di 2 vittorie interne, 2 pareggi e 2 sconfitte:
Borgio Verezzi – Carlin’s Boys 0 – 2
Ponente Sanremo – Dianese 3 – 0
Nuova Intemelia – Dolcedo 0 – 0
Villanovese – Ospedaletti Citytouring 1 – 1
Bordighera – Pontelungo 2 – 3
Santo Stefano al Mare – Val Steria 3 – 2

La situazione di classifica:
1° Carlin’s Boys 41
2° Ponente Sanremo 34
3° Dianese 31
4° Villanovese 28
5° Ospedaletti Citytouring 26
6° Nuova Intemelia 23
7° Val Steria 20
7° Pontelungo 20
9° Santo Stefano al Mare 18
10° Borgio Verezzi 10
11° Dolcedo 8
12° Bordighera 7

Domenica 27 febbraio alle ore 15,00 si giocherà il 17° turno con i seguenti incontri:
Ospedaletti Citytouring – Bordighera
Nuova Intemelia – Borgio Verezzi (ore 17,15)
Dolcedo – Dianese
Pontelungo – Ponente Sanremo
Carlin’s Boys – Santo Stefano al Mare
Val Steria – Villanovese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.