IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: giornata amara per le squadre savonesi

Albenga. La sparuta rappresentanza savonese nel girone A, tre squadre sulle dodici concorrenti, è sempre meno protagonista. La 6° giornata di ritorno, infatti, ha visto sconfitte Borgio Verezzi, Pontelungo e Villanovese.

Le prime quattro della classifica sono ora tutte imperiesi, dato che la Villanovese è stata scavalcata dall’Ospedaletti, vittorioso sul Bordighera. La squadra di mister Nicola Rossi è stata battuta di misura dal Val Steria sul campo di Cervo. Per gli arancioblu è la quinta sconfitta stagionale.

Ora la Villanovese deve guardarsi alle spalle, perché rischia di restare fuori dai playoff. La Nuova Intemelia, infatti, si è fatta sotto, portandosi a 2 lunghezze. I frontalieri, sul campo di casa, hanno avuto la meglio sul Borgio Verezzi con un secco 4 a 0. La situazione dei rossoblu resta immutata, dato che anche Dolcedo e Bordighera sono state sconfitte, ma non potranno fallire la prossima partita, nella quale affronteranno i lilla.

Seconda sconfitta casalinga per il Pontelungo, al quale non è riuscita l’impresa dell’andata: fermare sul pareggio il Ponente Sanremo. Al Massabò di Leca la squadra condotta da Marino Cantore è stata battuta per 3 a 2. Gli albenganesi restano così solitari al quintultimo posto, posizione che condannerebbe ai playout, sempre se verranno disputati: ipotesi che appare di settimana in settimana più remota.

Per quanto riguarda il discorso per la promozione diretta pare già chiuso: la Carlin’s Boys ha regolato il Santo Stefano al Mare per 4 a 2 e conta 7 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice a 5 giornate dalla conclusione.

I risultati del 17° turno, nel quale sono state segnate 23 reti e non ci sono stati pareggi:
Ospedaletti Citytouring – Bordighera 2 – 0
Nuova Intemelia – Borgio Verezzi 4 – 0
Dolcedo – Dianese 1 – 4
Pontelungo – Ponente Sanremo 2 – 3
Carlin’s Boys – Santo Stefano al Mare 4 – 2
Val Steria – Villanovese 1 – 0

La classifica del girone A:
1° Carlin’s Boys 44
2° Ponente Sanremo 37
3° Dianese 34
4° Ospedaletti Citytouring 29
5° Villanovese 28
6° Nuova Intemelia 26
7° Val Steria 23
8° Pontelungo 20
9° Santo Stefano al Mare 18
10° Borgio Verezzi 10
11° Dolcedo 8
12° Bordighera 7

Domenica 6 marzo alle ore 15,00 si disputerà la 18° giornata. Le partite in programma:
Villanovese – Carlin’s Boys
Borgio Verezzi – Dolcedo
Santo Stefano al Mare – Nuova Intemelia
Ponente Sanremo – Ospedaletti Citytouring
Dianese – Pontelungo
Bordighera – Val Steria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.